Danza Gioco

GIOCODANZA 3-5 ANNI
Il corso si propone di avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza e della musica attraverso lezioni ludico-motorie ed espressive.
I bambini apprendono, senza alcuno sforzo, a conoscere le parti del proprio corpo, a correggerne i difetti, a muoversi nello spazio e a percepire il ritmo.
Attraverso il gioco, la musica e la danza, i bambini sviluppano disciplina e alimentano la loro creatività sviluppando inoltre capacità di relazione, acquistando fiducia in se stessi e negli altri.
Durante l’anno i piccoli allievi saranno coinvolti nell’interpretare delle coreografie che saranno presentate durante il saggio di fine anno o in occasione di rassegne e manifestazioni.

PROPEDEUTICA 6-7 ANNI
Il corso pone le basi tecniche che serviranno nello studio di qualsiasi altra disciplina.
La didattica attinge le sue regole dalla tecnica classica ma anche dalla danza creativa non dimenticando di sviluppare la fantasia dei bambini.
Con esercizi specifici, l’insegnante guida l’allievo in un percorso di approfondimento di vari concetti quali la consapevolezza corporea nello spazio, la gestione del proprio peso, dell’energia del proprio corpo, della percezione del campo visivo, lo studio del ritmo in relazione al movimento.
Tutto ciò senza tralasciare la parte creativa che andrà a completare la scoperta da parte dell’allievo.
Durante l’anno le allieve saranno coinvolte nell’interpretare delle coreografie che saranno presentate durante il saggio di fine anno o in occasione di rassegne e manifestazioni.