Comincia lo studio della danza classica all’età di 4 anni presso la scuola Accademica “SAD” a Lucca affiliata alla Académie de Danse Classique “Princesse Grace” di Marika Bresobrasova a Montecarlo, per poi proseguire gli studi con il maestro Loris Gai coreografo di Carla Fracci, e i maestri Ugo Cozzi e Luca Tonini.
In seguito frequenta la scuola “Art Show Dance” di Eleonora di Miele a Monsummano Terme, proseguendo gli studi della danza classica con il maestro Filippo Fallanti (metodo Vaganova) e comincia in seguito lo studio della danza moderna con i coreografi Fabio Casavecchia e Manolo Casalino,cimentadosi in seguito anche con lo studio dell’hip- hop con il ballerino Louis Abad Duarte. Negli anni 2008-2009 ha partecipato alla manifestazione “Divertiamoci con l’arte” presso il teatro Viganò di Roma sotto la direzione artistica di Luisa Signorelli direttrice della compagnia di danza “BALLET-EX “.
Negli anni 2009-2011 sostiene gli esami di danza classica presso l’Art Show Dance con l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo che certifica l’alta qualità tecnica e didattica.
Nel 2011 frequenta il master tenuto da Elena Viti, docente all’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma, approfondendo la tecnica di insegnamento della propedeutica.
Nel 2017 partecipa al Master di alta formazione classica accademica per insegnanti tecnica Vaganova con i docenti Marina Vasilieva e Riccardo Riccardi.
Partecipa inoltre a vari stage con ballerini professionisti e coreografi come Kledi Kadiu, Little Phil, Mosconi e Mia Molinari